Getting your Trinity Audio player ready...
|
“In attesa del testo definitivo del decreto del Governo che riguarda i Taxi, che non abbiamo ancora avuto modo di vedere, ci permettiamo di dire che non tutte le misure contenute ci convincono”- lo dichiara l’Assessore alla Mobilità di Roma Capitale Eugenio Patanè.
“Da quello che si apprende – spiega Patanè –consideriamo positiva la norma che semplifica le procedure per arrivare ad un aumento dell’offerta, anche se a nostro avviso ha il limite di scaricare sulle amministrazioni comunali e regionali l’onere delle decisioni e delle procedure”.
“È abbastanza confusa, invece, la norma sul rilascio delle licenze temporanee di cui difficilmente i tassisti usufruiranno perché in così poco tempo secondo noi è difficile riuscire ad ammortizzare gli investimenti necessari. In linea generale, infine, ci sembra un decreto che manca di prospettiva perchè non affronta il tema delle maggiori funzioni e poteri da dare alle amministrazioni per garantire il servizio pubblico e non interviene in maniera compiuta sul tema delle applicazioni digitali e su quello della regolazione della domanda logistica inevasa su luoghi particolarmente attrattivi. Ad ogni modo – conclude Patanè – aspettiamo di vedere il testo definitivo per farci un’idea ed esprimere un giudizio più completa”.
Leggi Anche
Vicinanza a Marina di Stabia: “Facciamo insieme un progetto che si apra a Castellammare”
NAPOLI: 57 carabinieri premiati. Encomi consegnati dal Generale La Gala, Comandante della Legione Campania
Centro Anziani di San Pietro a Scafati, fallita la mediazione, si torna alle urne: l’ira di Santocchio (FdI)