5 Aprile 2025

Silenzio sul Dea di II livello, Capodanno (Azione) accusa: “Nocera Inferiore non è un palco per passerelle”

Getting your Trinity Audio player ready...

Desta perplessità la recente visita del Governatore della Campania per l’inaugurazione del ponte tra via Fresa e via Firenze, accompagnata da dichiarazioni che evitano qualsiasi riferimento all’ipotesi di riconversione dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore in Dea di II livello. Un’occasione mancata, secondo il vice segretario di Azione, Salvatore Capodanno, che interviene duramente sull’episodio.

«Ci dispiace – dichiara Capodanno – che il Governatore abbia smentito le parole del consigliere comunale di maggioranza di Italia Viva, Rocco Vecchione, riguardo al DEA di II livello per l’ospedale Umberto I. E che invece dia risalto all’inaugurazione, durata tre minuti, di un ponte di cinque metri. Volevamo aprire un dibattito pubblico serio, costruttivo, per avviare un percorso di risanamento sanitario a beneficio di Nocera e di tutto l’Agro».

Non manca una riflessione amara anche sul fronte politico locale:

«Ci addolora vedere come i seguaci politici locali del Governatore arrivino a smentire persino un collega della loro stessa maggioranza, pur di non sostenere una battaglia che è, prima di tutto, per la salute dei cittadini. Governano la città per quale interesse, se non per quello dei cittadini?».

Infine, Capodanno commenta l’inaugurazione del ponte tra via Fresa e via Firenze:

«Sullo show del ponte ora si vuole far passare come opera nuova un semplice ripristino, con tanto di taglio del nastro. Il ponte c’è sempre stato. Anzi, va detto che si è creato un disagio concreto alle due città per via dei lunghi tempi di ripristino. Altro che opera nuova».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com