Getting your Trinity Audio player ready...
|
Raid la scorsa notte ai danni dell’attività commerciale di Piero Sabbarese, consigliere comunale di ‘Azione’ a Ercolano. Sconosciuti sono entrati nella tabaccheria saccheggiando arredi e vetri, portando via un bottino da quantificare.
Domani sera Sabbarese presenterà nella città degli Scavi la sua candidatura a sindaco, sostenuto da una coalizione civica, alle prossime amministrative.
“E’ vergognoso quello che è accaduto. Non credo ai complotti ma questa brutta storia capita proprio il giorno prima dell’ufficializzazione della mia candidatura a sindaco”, spiega il leader locale di Azione, che ha presentato denuncia ai Carabinieri. “Spero sia un semplice furto anche se da quello che ho potuto vedere a me sembra altro. Allora due sono le cose: se qualcuno pensa che con un atto del genere può intimidirmi sbaglia di grosso. Se invece sono stati dei ladri, resta un atto indegno e niente più. In questi anni ho più volte denunciato in Consiglio comunale e alle forze dell’ordine lo spaccio in città e in generale problemi legati alla sicurezza urbana. Se qualcuno pensa che questa città possa tornare indietro nel tempo, la nostra candidatura servirà a far capire che indietro non si torna”.
In queste ore arriva la solidarietà della segreteria del Partito Democratico di Ercolano “per il vile raid subito”, unitamente ai dirigenti, agli assessori e ai consiglieri comunali. “La nostra comunità deve restare unita e determinata nel rifiutare ogni forma di prevaricazione, ribadendo l’importanza della partecipazione democratica e del rispetto reciproco tra i cittadini e i rappresentanti delle istituzioni” ha sottolineato il segretario del Partito Democratico, Antonello Cozzolino. “Siamo certi che il consigliere Piero Sabbarese continuerà con determinazione a svolgere il suo ruolo nell’interesse della collettività, con il sostegno di tutti noi”.
Leggi Anche
Avella. Donato il libro LaboriosaMente alle docenti di sostegno dall’associazione Insieme si può Sarno
Una Stazione Marittima al Porto di Castellammare per potenziare i servizi a turisti e pendolari.
POMPEI SI CANDIDA A CAPITALE DELLA CULTURA 2027. Il SINDACO L SAPIO: “VOGLIAMO ESSERE UN MODELLO PER L’ITALIA E PER IL MONDO”.