Getting your Trinity Audio player ready...
|
Grande successo nel fine settimana appena concluso per il Club Scherma San Nicola che con il giovane Davide Del Prete ha vinto a Napoli la prova del Circuito Europeo Cadetti di Spada, imponendosi in una finale tutta italiana per 15-8 contro l’atleta Giovanni Sinatra del Cus Catania.
Sulle pedane del PalaVesuvio Del Prete supera con facilità il girone delle fasi preliminari con 5 vittorie e una sconfitta, battendo gli italiani Mollero e Pardini, il belga Jumet, lo slovacco Hluchy e l’israeliano Leibovich. Nella fase successiva a eliminazione diretta il classe 2008, batte l’israeliano Lifhitz Halevy e poi uno dopo l’altro gli italiani Di Stefano, Bruzzone, Monaco e Perrone, prima di approdare alla finalissima con lo spadista siciliano.
Grande soddisfazione per i maestri Mario Renzulli (che è anche fondatore e presidente della società) e Pietro Pietropaolo, per il preparatore atletico Stefano Laudadio e per il tecnico delle armi Giuseppe Ranieri. Ad esultare sugli spalti del PalaVesuvio anche il vicepresidente Vincenzo Agata.
“Congratulazioni a Davide – ha detto il presidente e maestro Mario Renzulli – per questa splendida vittoria, frutto di enormi sacrifici e complimenti a tutto il Club Scherma San Nicola perché ogni successo è il risultato di un grande lavoro di squadra. Grazie anche ai nostri sponsor Habita, D&L impianti e Job Service 4.0, che ci supportano costantemente nella nostra attività sportiva che portiamo avanti con enorme passione nella Sala d’Arme allestita nella palestra dell’ex-Ciapi di San Nicola la Strada”.
Leggi Anche
Orasi Basket Ravenna – VIRTUS GVM ROMA 1960 | 104-86
CS | US ANGRI 1927 | RAFFAELE CLEMENTE PRESIDENTE ONORARIO
Il derby dell’Irno va alle ragazze della Sporting Arechi di Pellezzano: il team degli Aquilotti sconfitto 3-0