21 Settembre 2024

Scafati – Tutto pronto per il “Primo Stage per Portieri – Città di Scafati”. Premiato anche Vincenzo Sicignano

Getting your Trinity Audio player ready...

Il giorno 20 Giugno 2024 si è tenuta, presso il Comune di Scafati, la presentazione ufficiale del “Primo Stage per Portieri – Città di Scafati”, che si svolgerà presso lo Stadio “Giovanni Vitiello” dal 24 al 28 Giugno 2024.
L’evento è organizzato dalla Scuola Calcio Merolla Goalkeeper Gragnaniello, in collaborazione con la Numero 1 Official Academy di Alfonso Sorrentino, con il patrocinio del Comune di Scafati.
Dinanzi a una folta platea di appassionati di calcio è stato premiato l’atleta Vincenzo Sicignano, scafatese purosangue che proprio da Giovanni Vitiello ha ricevuto l’input per la sua fenomenale carriera da portiere, condita da oltre 400 presenze dai professionisti, delle quali quasi 100 in Serie A; Sicignano ha espresso la sua gratitudine verso gli organizzatori per l’invito e ha condiviso la sua esperienza, sottolineando le caratteristiche essenziali che un portiere deve possedere sia dentro che fuori dal campo. Una vera e propria lezione di vita e di sport da parte di un professionista esemplare che, non a caso, è stato eletto per due volte consecutive come Miglior Preparatore dei Portieri della massima categoria.
La parola è poi passata a Raffaele Gragnaniello, altro maestro dei guantoni con trascorsi in piazze importanti nonché tra gli organizzatori della manifestazione, che ha illustrato il programma dello stage. Questo evento, il primo del suo genere a Scafati, coinvolgerà numerosi preparatori di primo livello, tra cui Mister Carmine Amato, allenatore professionista e ex preparatore dei portieri di Avellino e Benevento, e tanti giovani aspiranti portieri, rappresentando un’opportunità unica per i partecipanti di crescere professionalmente, fare nuove amicizie e vivere momenti di aggregazione attraverso lo sport.
“Ringraziamo tutte le Scuole Calcio e le Associazioni sportive di Scafati per la grande collaborazione – ha detto l’altro pilastro dell’organizzazione Alfonso Sorrentino – “Tutti si sono messi letteralmente a disposizione, accettando il nostro invito per i nostri portieri. Speriamo che tutti possano vivere un’esperienza da ‘numeri 1’ tutti insieme, tra Sport, divertimento e aggregazione”.
Invitiamo tutti gli appassionati di calcio a non perdere questa straordinaria occasione di formazione e divertimento.