6 Febbraio 2025

SCAFATI: Tafuro “Mensa scolastica, al primo posto la salute e il benessere dei bambini”.

Getting your Trinity Audio player ready...

In merito alle recenti dichiarazione del Sindaco riguardo il servizio #mensascolastica e ai controlli da lui effettuati, è importante sottolineare che, prima di qualsiasi sopralluogo o verifica, l’interesse primario deve essere sempre il benessere dei bambini. Le segnalazioni dei genitori, anche se espresse sui social, non devono essere minimizzate. In particolare, il caso della bambina celiaca, che non ha ricevuto un pasto adeguato, è estremamente grave e non può essere trattato come un’anomalia isolata.
Inoltre, risulta incoerente che lo stesso, come Sindaco, critichi le famiglie per le “americanate” alimentari, quando lo stesso abbia acquistato un iPhone con soldi pubblici.
La coerenza tra le azioni e le parole è fondamentale, soprattutto quando si tratta di decisioni finanziate dai cittadini.
Attaccare le famiglie sui social per aver espresso le proprie preoccupazioni non è giusto. Addirittura farle passare come attacchi politici è veramente puerile. Invece, sarebbe più utile ascoltare e risolvere le problematiche sollevate, mettendo al primo posto la salute e il benessere dei bambini.