Getting your Trinity Audio player ready...
|
Con la Delibera di Giunta N° 123 è stato approvato in questi giorni il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2025 – 2027 nel quale è racchiuso, tra l’altro, anche il fabbisogno del personale annuale.
Ebbene dopo aver letto tutte le oltre 150 pagine si evince, purtroppo, che il Comune di Scafati per quest’anno non procederà ad alcuna nuova assunzione. Sono previste solo quattro stabilizzazioni e due progressioni verticali con procedura valutativa (chissà perché non anche comparativa, ma lo capiremo), dunque tutti dipendenti già in forza al comune.
Chi, come il nostro Sindaco,va sbandierando nuove assunzioni mente sapendo di mentire.
Inoltre leggendo gli allegati al Piao desta preoccupazione il parere dell’Organo di Revisione sull’ asseverazione con il rispetto del piano di riequilibrio pluriennale e danno parere positivo ma “con le apprensioni e criticità di seguito evidenziate…”.
Concludo, senza mai stancarmi di dirlo, scriverlo e ripeterlo, che il mio augurio è che il nostro Sindaco investa meno in #feste e #festini e persegua una strada di sobrietà e una gestione delle risorse oculata e parsimoniosa, così da avere i conti in ordine che permettono di dare maggiori servizi che passano necessariamente tramite l’assunzione di nuovo personale. Quest’anno purtroppo il Comune non può permettersi, per la prima volta da 5 anni circa a questa parte, nuovi dipendenti. Tanto vi dovevo per giusta e doverosa informazione.