Getting your Trinity Audio player ready...
|
Era caduto accidentalmente all’interno di un tombino nel tentativo di recuperare le chiavi di casa. È quanto accaduto sabato mattina a Savignano Irpino, dove un 47enne, cercando di recuperare le chiavi di casa scivolate in un tombino, ha aperto la grata e si è sporto, rimanendo incastrato con la parte superiore del corpo all’interno della cavità.
Fortunatamente un cittadino, notando l’uomo all’interno del tombino, ha immediatamente contattato il “112”, chiedendo l’intervento di una pattuglia. I Carabinieri, insieme ad altri cittadini, sono intervenuti con prontezza per prestargli soccorso e sono riusciti ad estrarlo senza ulteriori conseguenze.
L’intervento degli operanti e dei cittadini è stato determinante e ha scongiurato il peggio. Il malcapitato è stato trasportato dal personale del “118” presso il pronto soccorso dell’ospedale “Sant’Ottone Frangipane” di Ariano Irpino. Per fortuna, nonostante lo spavento, le sue condizioni di salute sono buone.
L’episodio evidenzia ancora una volta la necessità di chiamare il “112” per ogni situazione di emergenza e l’importanza della collaborazione tra cittadini e Forze dell’Ordine.