Getting your Trinity Audio player ready...
|
Sarno vive ormai da mesi una preoccupante escalation di furti che sta seminando insicurezza e disagio tra i cittadini. Una situazione che, secondo Franco Annunziata, ex consigliere comunale e provinciale, richiede un’azione decisa e tempestiva da parte delle istituzioni locali, troppo a lungo rimaste inerti o silenti.
«Non possiamo più permetterci che la sicurezza dei nostri concittadini sia trattata come una questione di secondaria importanza – dichiara Annunziata -. L’emergenza furti non è esplosa adesso, ma da mesi Sarno è teatro di episodi criminali che stanno minando la tranquillità della nostra comunità. Eppure, sul fronte politico, abbiamo assistito a un silenzio assordante, interrotto solo ora da un tardivo appello del sindaco al prefetto. Perché si è atteso così tanto?».
Annunziata sottolinea come la sicurezza urbana debba tornare ad essere una priorità nell’agenda politica locale: «Occorre un piano d’azione concreto e coordinato con le forze dell’ordine. La popolazione ha bisogno di vedere risposte rapide ed efficaci, non dichiarazioni di circostanza. È in gioco la fiducia dei cittadini nelle istituzioni».
L’ex consigliere comunale conclude con un appello rivolto a tutte le forze politiche e sociali del territorio: «Questa battaglia per la sicurezza non deve avere colori politici. Uniti possiamo fare la differenza per restituire serenità a Sarno, ma il tempo per tergiversare è finito. È ora di agire».
Un intervento deciso quello di Annunziata, che richiama tutti a una maggiore responsabilità e che spera di smuovere l’inerzia istituzionale per fronteggiare una situazione ormai intollerabile.
Leggi Anche
Castellammare, un centro giovanile nell’ex discoteca del clan. Va in gara la riconversione del Plan B di via Piombiera.
Casalnuovo di Napoli: Un kit per certificati medici falsi. La scoperta dei Carabinieri in un appartamento di un 55enne ai domiciliari
Meridione Nazionale denuncia i disservizi nel trasporto pubblico a Cava de’ Tirreni.