22 Novembre 2024

Sarnese – SCAFATESE 1-0

Getting your Trinity Audio player ready...

Lotta con il cuore ma cade allo scadere una buona Scafatese che esce sconfitta per 1-0 dallo Squitieri di Sarno contro la Sarnese prima della classe.
Mister Muro conferma in toto l’undici titolare dell’ultima gara partendo con Solombrino tra i pali, difesa a tre con Trezza, Esposito e Pagano, Masullo e Gautieri sugli esterni, centrocampo con Cavaliere, Medaglia e Visconti a sostegno della coppia offensiva Tedesco-Pisani.
Dall’altro lato del campo mister Farina, a cui mancano solo 4 lunghezze per festeggiare la promozione, opta per il 4-3-3 con il tridente offensivo formato da Pellecchia, Yeboah e ovviamente il grande ex Davide Evacuo.

Sponsorizzato

Sul prato in sintetico dello Squitieri va in scena una prima frazione caratterizzata da gioco maschio, lotte a centrocampo ma pochissime occasioni da gol.
Ben più frizzante la ripresa: la Scafatese prova ad affacciarsi per le prime volte dalle parti di Maiellaro, protestando anche per un dubbio tocco in area su tiro di Pisani, ma in ripartenza i padroni di casa orchestrano una delle migliori azioni del match conclusa con l’errore da sotto misura di Evacuo.
I canarini non demordono e provano a creare qualcosa pur non scoprendo mai il fianco; nascono così alcuni brividi sulla schiena della retroguardia padrona di casa come il cross di Gautieri che quasi causa l’autorete e la velenosa punizione di Tedesco al 70′, terminata di poco alta
Farina capisce che è il momento di calare gli assi nella manica e fa entrare in campo Padin che al minuto 83 risolve la gara: il numero 11 lotta all’interno dell’area di rigore e trova la coordinazione per impattare di sinistro e beffare Solombrino.
È l’episodio che mette la parola fine alla partita; a 3 giornate dalla fine alla Sarnese basterà solo un punto per conquistare matematicamente un campionato dominato in lungo e in largo. Per la Scafatese, invece, queste tre partite saranno fondamentali per restare aggrappata ai playoff.