1 Aprile 2025

Roghi in stabilimenti balneari a Ostia, c’è un sospettato.

Getting your Trinity Audio player ready...

C’è un sospettato per gli incendi agli stabilimenti balneari di Ostia. Si tratta di un ragazzo, fermato dalla polizia, la cui posizione è ora al vaglio. Sono sette gli stabilimenti interessati dai roghi negli ultimi due giorni, cinque solo ieri sera.

I roghi di ieri hanno interessato alcune cabine e non si registrano feriti. Sono intervenuti vigili del fuoco e polizia. L’ipotesi è che si tratti di incendi dolosi e che ci sia un collegamento tra gli episodi.

E proprio ieri il Consiglio di Stato ha dato ragione al Campidoglio e al suo bando per l’affidamento delle concessioni degli stabilimenti sul litorale di Roma. Bando che era stato sospeso in via cautelativa dal Tar dopo il ricorso di alcuni concessionari. Il sindaco Gualtieri ha sentito telefonicamente il prefetto di Roma Lamberto Giannini e il Consulente per la legalità di Roma Capitale Francesco Greco sulla questione degli incendi.

Gualtieri prenderà parte al Cosp in Prefettura dove sarà affrontata la questione incendi. Lunedì le fiamme hanno colpito Le Dune e il Belsito. L’ assessore al Patrimonio e alle Politiche abitative Tobia Zevi è andato ad Ostia per seguire da vicino la situazione.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com