6 Aprile 2025

Morto Antonello Fassari, attore star de “I Cesaroni”. La fama in tv con “Avanzi”, aveva 72 anni

Getting your Trinity Audio player ready...

Lutto nel mondo del cinema italiano per la scomparsa di Antonello Fassari, l’attore è morto oggi, sabato 5 aprile 2025, all’età di 72 anni. Fassari, attore, regista e sceneggiatore era nato a Roma il 4 ottobre 1952. Diplomato alla Silvio D’Amico, al grande pubblico è noto anche per il suo ruolo nella serie televisiva “I Cesaroni” (2006-2014) e per la sua interpretazione di Ciro Buffoni nel film “Romanzo criminale” (2005).

Figlio dell’avvocato penalista Osvaldo Fassari e Adriana Gambardella. Si è diplomato all’Accademia d’arte drammatica ‘Silvio d’Amico’ nel 1975. Ha lavorato tanto in teatro, ma ben presto si è affermato anche come comico in tv, in programmi come ‘Avanzi’, nei panni del compagno Antonio, con eschimo e borsa di Tolfa, e ‘Tunnel’. Personaggi che ha saputo condire con la giusta dose di romanità.

In oltre 50 anni di carriera, ha lavorato con grandi registi del calibro di Marco Risi ne ‘Il muro di gomma’, Marco Tullio Giordana in ‘Pasolini, un delitto italiano’, Michele Placido in ‘Romanzo Criminale’ e Stefano Sollima in ‘Suburra’.

Il grande successo è arrivato con la fiction ‘I Cesaroni’, in cui ha interpretato l’oste Cesare Cesaroni, al fianco di Claudio Amendola, dal 2006 al 2014.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com