20 Settembre 2024

“Mi presento” è il primo pezzo musicale di un progettoche la cantante Haidil ha deciso di portare quest’anno.

Getting your Trinity Audio player ready...

“Sono stanca che le persone pensino che possano capire a pieno le mie esperienze di vita senza capire a pieno me”.

Queste sono state le parole di cui ha spinto la cantautrice bitontina, classe ’96, nel comporre e scrivere questa canzone.
Una canzone che racconta la storia di Haidil sotto gli occhi della cantautrice stessa. Senza sfumature o esagerazioni. “Mi Presento” è una canzone di cui ogni verso si nasconde un messaggio. Quel messaggio che descrive il suo modo di vedere e affrontare la vita; che descrive i suoi valori e i suoi ideali. Valori e ideali che non spesso vengono capiti.
E “Mi Presento” è solo un dei diversi brani che racchiudono un progetto più grande, dove capiremo meglio chi è Haidil davvero. E molti suoi fan fremono nell’ascoltare nuova musica.
Per ora, non dobbiamo fare altro che aspettare l’uscita di nuovi brani. Nel frattempo possiamo scovare i vari messaggi nascosti della canzone “Mi Presento” ascoltandola su spotify.

Lidia Berardi, in arte Haidil, nasce il 24/04/1996 a Bitonto (BA). Iniziò a intraprendere la strada della musica frequentando le sue prime lezioni di canto e recitazione, ma la ragazza decise di abbandonare la recitazione e continuare con la sua vocazione canora gareggiando in molte gare a tal punto da arrivare in finale, ma senza nessuna vittoria. Questa sconfitta non ha tanto potere da fermare la nostra Bitontina, infatti continua a seguire le lezioni di canto per perfezionarsi come artista. In tanto, Haidil iniziò a scrivere i suoi primi testi. Al raggiungimento della maturità, Haidil iniziò a produrre le sue prime basi. Nel 2019, a Maggio, firmò un contratto con l’Etichetta Discografica della “Boot Recordings” e a pubblicare i suoi primi singoli come “The old me”, “Mi sueno”, “Found on the jungle”, “My dream is against the world” e “Mysterious song”. Haidil, a dicembre, ha pubblicato il suo primo LP “I can be somebody”. A gennaio 2020 ha partecipato, come modella, ad una gara di make-up. Durante il Covid-19, la ragazza ha pubblicato il suo nuovo singolo del 2020 “Delirio” girando il videoclip nel portone di casa rendendolo un labirinto di muri e scale per poi incontrare una porta ed uscire da questo labirinto e vero e proprio scenario da videoclip. I suoi brani li si possono trovare su Amazon, Google play store, Spotify e Youtube. A settembre del 2020 la ragazza ha intrapreso gli studi di canto nell’Associazione di canto e musica – Futura nella sua città natale portando solo inediti prodotti, scritti e cantati dall’artista stessa. Ha pubblicato, nel 2021, il brano “I’m a clown” girando il videoclip nella sua città inserendo un particolare che possa riflettere la realtà in cui abbiamo vissuto con difficoltà. La mascherina. Il 16 luglio 2021 è stato pubblicato “Nuestro Fuego”, un pezzo fresco, latino e sensuale. A fine anno è stato pubblicato l’album che racchiude tutte i suoi più grandi successi e una collaborazione con l’artista IACJ del brano “Ritmo”. Nel 2023 Haidil porterà un nuovo progetto musicale di cui la sola anticipazione è la sua nuova canzone uscita il 3 maggio 2023 dal titolo “Mi Presento”.