22 Dicembre 2024

Mare Fuori: Annunciato il film prequel su Rosa Ricci

Getting your Trinity Audio player ready...

È ufficiale: l’universo di Mare Fuori, una delle serie italiane più popolari degli ultimi anni nel nostro Paese, si espande. Da Sorrento, dove sono in corso le Giornate Professionali di Cinema, arriva una notizia che era già nell’aria ma che ora ha trovato finalmente l’ufficialità: Maria Esposito sarà la protagonista di un film prequel dedicato al suo personaggio, Rosa Ricci. Il progetto, annunciato dall’amministratore delegato della casa di produzione Picomedia Roberto Sessa, si intitolerà Io sono Rosa Ricci (prendendo in prestito proprio la frase più iconica pronunciata dal personaggio) e arriverà nelle sale italiane nel 2025 con 01 Distribution. Noi di Comingsoon.it eravamo presenti durante l’annuncio e qui sotto potete vedere il video che ha immortalato il momento.

“Sono due anni che ci stiamo lavorando”, ha detto Sessa dalla Sala Sirene dell’Hotel Hilton di Sorrento. “Non è stato facile, perché Mare Fuori è una produzione ancora viva: abbiamo appena concluso la quinta stagione e dobbiamo incominciare la sesta. Il film sarà un prequel sul personaggio più importante che noi abbiamo raccontato in questi anni, la vera regina di Mare Fuori, Rosa Ricci”. ha aggiunto. Il lungometraggio prequel racconterà la vita di Rosa Ricci, la sorella di Ciro Ricci (Giacomo Giorgio) prima del carcere e della vita criminale. L’attrice Maria Esposito ha poi salutato tutti i fan tramite un video messaggio proiettato in sala. “Ci vediamo presto”, ha detto.

Di un film spin-off di Mare Fuori si parlava da tempo. Gia lo scorso gennaio, in occasione della presentazione della quarta stagione a Napoli, Sessa aveva detto che autori ci stavano lavorando mentre consideravano diverse idee. “Le idee non ci convincevano, ma ci riproveremo. Verrà collocato al momento giusto così come tutte le altre iniziative collaterali. La nostra priorità ora è la serie”, aveva affermato all’epoca.