31 Marzo 2025

L’IC. Mons.P.Guerriero di Avella al Teatro San Carlo con “Il Barbiere di Siviglia”.

Getting your Trinity Audio player ready...

Conoscere, cantare e amare l’opera lirica a scuola non è mai stato così divertente! Attraverso Scuola InCanto docenti e studenti scoprono e vivono da protagonisti il fascino del melodramma.
Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo “Mons. P.Guerriero” di Avella ne ha preso parte portando in scena, nella fantastica atmosfera del Teatro San Carlo di Napoli, Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini.
Questa mattina, 24 Marzo, circa 300 ragazzi tra Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado, accompagnati dal dirigente Prof. Andrea Amoroso e dalle docenti, si son diretti a Napoli con i loro spelndidi costumi di scena per calcare il palco del più antico teatro d’opera del mondo.

Un’atmosfera fantastica accompagnata dagli applausi di genitori e parenti presenti, un altro tassello che si aggiunge alle tante iniziative della scuola. “Per me è il primo anno che ne prendo parte con l’Istituto Guerriero, – spiega il Dirigente Amoroso – è stato bello vedere questa mattina l’emozione attraversare il volto di tutti i ragazzi, già pronti con i loro costumi di scena. Hanno trasmesso una gran carica ed emozione fino alle fine”.

Gli alunni hanno vissuto infatti l’opera nella totalità dello spazio superando la visione dello spettatore passivo!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com