Getting your Trinity Audio player ready...
|
Parte oggi il bando promosso dalla Regione Campania per sostenere l’autoimprenditorialità, con l’obiettivo di favorire l’occupazione e valorizzare le competenze di giovani, donne e disoccupati. Si tratta di un’opportunità concreta che prevede contributi a fondo perduto da 25.000 a 100.000 euro, destinati a chi vuole avviare un’attività imprenditoriale o professionale.
Il bando è rivolto ai residenti in Campania, privi di supporto al reddito o in condizioni di lavoro compatibili con lo stato di disoccupazione. Saranno supportate sia iniziative individuali (liberi professionisti o ditte individuali) che attività in forma societaria, con alcune regole chiare: per esempio, la società deve essere costituita solo dopo la presentazione della domanda.
Franco Annunziata, commercialista e già consigliere comunale di Sarno, sottolinea l’importanza di questa misura:
“Questo bando rappresenta un’occasione unica per molti giovani e donne del nostro territorio, che possono trasformare le loro idee in realtà imprenditoriali con un aiuto concreto. L’obiettivo è promuovere la crescita economica locale e offrire opportunità a chi è in cerca di lavoro o vuole mettersi in gioco. Invito tutti gli interessati ad attivarsi subito per partecipare”.
La piattaforma per inviare le domande è già attiva, e sarà possibile presentare la richiesta compilando l’apposita modulistica online. Una volta completata questa fase iniziale, i partecipanti avranno accesso alla presentazione del business plan, che sarà valutato nel mese di gennaio 2025.
“Siamo a disposizione per fornire assistenza e supporto a chiunque abbia bisogno di chiarimenti o aiuto nella compilazione della domanda. È fondamentale cogliere questa occasione per costruire un futuro migliore per la nostra regione”, conclude Annunziata.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito bandi.sviluppocampania.it o contattare lo Studio Franco Annunziata.
Leggi Anche
Castellammare: Polizia Municipale soccorrono uomo in difficoltà.
POMPEI. Da margine di zona esterna a parco: nasce il “Parco Urbano di via Fontanelle”.
Senatore (Meridione Nazionale) chiede al sindaco di Cava de’ Tirreni un’ordinanza contro le effusioni pubbliche di coppie eterosessuali e omosessuali