4 Aprile 2025

Givova ko al ritorno a casa, sorride Venezia.

Getting your Trinity Audio player ready...

Il quinto supplementare della stagione scafatese non premia gli uomini di coach
Ramondino, sconfitti 92-96 dall’Umana Reyer Venezia di Ennis (24 punti e 9 assist) e Kabengele (22 punti ed 11 rimbalzi). Il grande sforzo prodotto da Maxhuni (25 punti in 19 minuti di impiego) e compagni consente alla Givova di toccare il +5 a 2:43 dal termine del primo tempo supplementare (92-87), ma non riesce a contrapporsi all’ultimo, decisivo, break dei lagunari. Il 62% da 2 punti degli ospiti a fronte del solo 43% dei padroni di casa ed il diverso effort a rimbalzo (47 a 34 per gli orogranata) risultano fondamentali nel quarto tempo supplementare perso da Scafati sui cinque disputati.
Al ritorno in palestra coach Ramondino ed il suo staff lavoreranno senza sosta per sfidare, domenica 9 marzo alle ore 20:00, in trasferta, la temibile Pallacanestro Trieste.

Il commento di coach Marco Ramondino: «Complimenti a Venezia perché ha fatto le giocate  decisive per portare a casa una partita che è stata molto bella, combattuta e con parecchi cambi di vantaggio. Noi abbiamo giocato una partita molto buona in cui abbiamo dovuto compensare il gap di fisicità che  avevamo praticamente in tutte le posizioni, la squadra è stata molto brava, anche subendo a volte dentro  l’area alcune penetrazioni, dei rimbalzi ed il loro gioco interno non solo coi lunghi. La squadra è riuscita a  non disunirsi, a rimanere compatta ed anche a mettersi nella posizione di poter vincere la partita; purtroppo  abbiamo fatto delle giocate un po’ imprecise in attacco e credo che questo poi ci abbia portato ad essere anche fuori equilibrio in difesa. Aldilà del punteggio, che nel girone di ritorno non è importante bensì  importantissimo, sappiamo che questa è un’occasione che dovevamo essere in grado di sfruttare una volta  andati a +5 nel supplementare. Ora dobbiamo andare avanti ed essere in grado di fare l’ultimo passettino per  vincere contro squadre di alto livello».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com