Getting your Trinity Audio player ready...
|
L’anticipazione a sorpresa arriva dalla diretta Facebook di Vincenzo De Luca. Il presidente della Regione svela: il papa a Pompei, i preparativi sarebbero già in corso. Poi aggiunge, in attesa di conferma.
Poche ore dopo, la puntualizzazione dal Santuario. “Nessun programma è stato finora messo a punto, considerando anche i molteplici impegni di Papa Francesco. Ciò che è possibile dire è che la prospettiva di poter avere nuovamente tra noi il Pontefice, nell’anno della ricorrenza dei 150 anni del Santuario, ci riempie veramente di gioia. La speranza per il possibile evento, non può, al momento, che restare tale”.
Quello di papa Francesco a Pompei sarebbe un ritorno, dopo la visita pastorale del 21 marzo 2015. In quell’occasione, il Pontefice atterrò in elicottero per una breve visita al Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario, per poi ripartire alla volta di Napoli dove incontrò la popolazione di Scampia e poi celebrò la messa all’esterno della Basilica di san Francesco di Paola.
Leggi Anche
Manfredi, accelerare sgomberi alle Vele per avviare demolizione.
ALIBERTI: “PRENDO ATTO DI NON AVERE PIÙ LA MAGGIORANZA E LA SERENITÀPER AMMINISTRARE SCAFATI”
Lettere: Scoppia incendio in un’abitazione, tratto in salvo 80enne.