Getting your Trinity Audio player ready...
|
In occasione della Giornata internazionale della disabilità 2023, il Comune di Salerno ha organizzato un evento che si terrà domenica 3 dicembre alle ore 10 al Teatro Ghirelli.
L’evento, con la direzione artistica di Angela Avallone, vedrà la partecipazione degli assessori Paola de Roberto e Gaetana Falcone e del consigliere Gianluca Memoli.
Domani, al Teatro Ghirelli, si discuterà di disabilità con personaggi del mondo della politica, della cultura, della scuola e dell’informazione.
Per l’occasione, sono stati invitati anche gli studenti degli istituti superiori affinché possano immaginare parole “giuste” da accompagnare ad un murales che l’artista salernitano Daniele Flo realizzerà nelParco Salid. Perché bisogna far capire che le persone con disabilità sono, prima di tutto, persone.
Per una vera rivoluzione che riconosca la disabilità come una condizione di vita come possono essere tante altre, bisogna partire dalle cose che usiamo più spesso: le parole.
Si è così pensato di chiedere quali sono le parole giuste per parlare di disabilità a chi con le parole ci lavora ogni giorno. Marina Cuollo è una biologa e una scrittrice che vive la disabilità da sempre e che da sempre si batte perché i media comincino a parlare di disabilità in modo diverso.
Tra i relatori, anche Simona Napoli, pedagogista e scrittrice che ogni giorno si occupa di integrazione nella scuola.
Leggi Anche
Brunella Schisa e il racconto della forza delle donne: il velo strappato protagonista dell’evento all’Università di Salerno lunedì 25 novembre alle 14.30
Nola. Giornata contro violenza donne, confronto partendo da un libro.
Evento Atripalda 21 novembre: “CSI. È stato un tempo il mondo”. Il libro di Zoppo allo Spazio Laika