20 Settembre 2024

COLPACCIO GIVOVA SCAFATI, SACCHEGGIATO IL PALAVERDE: E’ VITTORIA 87-97! 

Getting your Trinity Audio player ready...

Con una prestazione accorta, fredda e determinata, la Givova Scafati ha espugnato il  PalaVerde, imponendosi 87-97 sulla Nutribullet Treviso. Viene così riscattato lo sgambetto  interno subito sette giorni prima e nel contempo viene mossa la classifica, che vede la compagine  dell’Agro al centro della stessa, grazie ai sei punti conquistati nelle prime sei giornate del  campionato di serie A.
E’ stato un successo arrivato in controtendenza rispetto alle precedenti uscite, grazie ad  una seconda parte di gara più attenta e redditizia in termini di punti ed in cui la difesa è apparsa  molto più ordinata e lucida.
Sotto il profilo statistico, invece, è stata una vittoria determinata dalle superiori  percentuali di tiro in ogni parte del campo: da due (51,4% contro 62,9%), da tre (44,4% contro 56%) e ai liberi (65% contro 91,7%). E’ stata poi vinta la sfida a rimbalzo (28 contro 32) e sciorinato una  maggiore organizzazione offensiva, come dimostrato dal maggior numero di assist (12 contro 18).
Il capo allenatore Stefano “Pino” Sacripanti: «Sono felice del successo, perché sentivamo  il peso dell’occasione mancata dopo la sconfitta al secondo supplementare da cui siamo reduci ed in  cui eravamo stati avanti anche di 18 punti. Faccio i complimenti ai miei ragazzi, perché hanno sempre  giocato bene in attacco. Non siamo riusciti ad arginare Young,soprattutto nella prima parte di gara, perché abbiamo messo troppa poca pressione sul pallone. La chiave della vittoria è stata l’energia e  i tatticismi dei primi minuti della ripresa. Abbiamo poi avuto tanto da tutti, anche quando Treviso  ci ha messo sotto di un punto, senza mai perdere la lucidità, anzi aumentando l’intensità difensiva e  attaccando in maniera chirurgica, cercando sempre la miglior soluzione possibile. Si è vista una  migliore difesa, fatta di grande collaborazione e questo ci infonde grande fiducia per il futuro».