Getting your Trinity Audio player ready...
|
“Si viene e si va” cita Ligabue in un suo testo e, a pochi giorni dall’apertura dei cancelli al nuovo anno scolastico, il nuovo Dirigente Prof. Andrea Amoroso fa visita all’IC Mons. P. Guerriero per incontrare il Dirigente uscente, Prof. Vincenzo Gagliotta. Un piacevole incontro prima del passaggio ufficiale.
Il DS Vincenzo Gagliotta, dopo cinque anni alla guida, emozionato ci racconta: “ Sono stati cinque anni che lasciano in me un’esperienza indimenticabile. Ho sempre messo al centro dell’azione didattica gli alunni con i loro bisogni educativi cercando di garantire loro il successo formativo. Ricordo ancora l’emozione del mio primo giorno qui, l’entusiasmo di iniziare un nuovo capitolo professionale in una comunità così accogliente e dinamica. Il primo giorno dissi “la mia porta sarà sempre aperta” e questa frase non era retorica, ho ascoltato le esigenze di tutti sempre con lo spirito di risolvere insieme i problemi e di problemi ne abbiamo affrontati tanti, come ad esempio il periodo COVID. Insieme abbiamo raggiunto importanti traguardi, affrontato sfide e costruito un percorso di crescita costante, abbiamo condiviso valori importanti, come la collaborazione, il rispetto reciproco e la passione per l’educazione. Un grazie alle famiglie per la fiducia e la collaborazione dimostrata. In questi giorni abbiamo lavorato tanto e sono riuscito a salutare e ringraziare le tante persone che mi sono state vicine, dalla segreteria al corpo docenti, dal personale ATA all’amministrazione comunale. Sono certo che quando tornerò ad Avella sarò accolto da amico, grazie di cuore per tutto. Porterò sempre con me il ricordo di questi anni. Lascio in buone mani il comando e faccio un grande in bocca al lupo al nuovo dirigente, il Prof. Andrea Amoroso, una persona straordinaria e sono certo che farà un ottimo lavoro qui ad Avella. Grazie a tutti”.
Stretta di mano tra i due dirigenti e forte emozione per tutti. Il Prof. Andrea Amoroso, non ancora in veste ufficiale, ringrazia per l’ottima accoglienza che già nei giorni scorsi si era manifestata sui social dal Sindaco Vincenzo Biancardi, la Vice Sindaco Anna Alaia e l’On. Enzo Alaia che con parole di forte stima, hanno accolto la notizia del suo arrivo nella comunità Avellana che emozionato dice: “Tra pochi giorni inizierà un nuovo anno scolastico e, per me un nuovo inizio professionale e umano. L’avvio di ogni anno scolastico porta sempre con sé un entusiasmo carico di emozioni e aspettative. Ringrazio, tutti, per l’accoglienza preservatami e la fiducia riposta anticipatamente! Ringrazio il Sindaco e l’amministrazione comunale tutta che sarà coinvolta nell’affrontare sfide stimolanti e talvolta farraginose… ma sono sicuro che le risolveremo, sempre, con forte alleanza e scelte condivise.
Ringrazio il Dirigente uscente, prof. Vincenzo Gagliotta, persona amabile e spontaneamente disponibile all’apertura, Ringrazio i docenti da sempre impegnati appassionatamente nel loro lavoro, Ringrazio affettuosamente gli alunni che troveranno in me uno scrupoloso ascoltatore, Ringrazio i genitori per la fiducia che quotidianamente ripongono nella nostra Istituzione e Ringrazio il DSGA Dott. Andrea Melito e tutto il personale ATA che ogni giorno affiancano il vissuto di tutta la comunità scolastica, contribuendo alla vita della nostra organizzazione.
Spero che La Comunità Scolastica, possa nel futuro, offrire continue e reali opportunità di crescita individuale e di coscienza civica che rendono i cittadini consapevoli, fiduciosi e capaci di affrontare le complessità del mondo! Auguri a tutti NOI e Buon Anno Scolastico”.
Non resta che attendere l’inizio di questo nuovo anno che dal primo settembre vedrà l’ingresso ufficiale del nuovo Dirigente Prof. Andrea Amoroso. In bocca al lupo ai due Dirigenti per le loro nuove avventure scolastiche.
Leggi Anche
Manfredi, accelerare sgomberi alle Vele per avviare demolizione.
ALIBERTI: “PRENDO ATTO DI NON AVERE PIÙ LA MAGGIORANZA E LA SERENITÀPER AMMINISTRARE SCAFATI”
Lettere: Scoppia incendio in un’abitazione, tratto in salvo 80enne.