23 Febbraio 2025

AVELLA: Gli studenti in partenza per Casasanremo

Getting your Trinity Audio player ready...

Iniziata l’avventura Sanremese per gli 11 guerrieri dell’I.C. Mons. P.Guerriero di Avella. Questa mattina presto, tutti in partenza per raggiungere la città dei fiori, la città adrenalitica che gira intorno alla musica per il 75° Festival della canzone italiana.
Accompagnati dal Dirigente Prof.Andrea Amoroso e dalle docenti Daniela Tulino, Angela Comune e Maria Grazia Arbucci, i ragazzi seguiranno un percorso stupendo fatto con un lavoro di gruppo partito dall’inizio di Gennaio, con la preparazione del brano “Ma che freddo fa” cantato da Nada nel lontanno 1969 e preparato con tenancia da tutto il gruppo di docenti con la Prof.ssa Maria Sirignano e con tutti coloro che sono stati vicino, dalle docenti Marianna Bianco, Maria Grazia Di Palo con Antonio Fasolino che ha dato una grande mano alla preparazione di questo grande evento.

Andiamo per ordine, tutto parte da una proposta del Dirigente e tutti subito sposano un grande progetto, da qui le audizioni per individuare chi inserire nel gruppo, la scelta del brando adatto a tutte le voci del gruppo, le prime emozioni dei ragazzi quando sono entrati per la registrazione del brano nella sala d’incisione Amarcord di Marigliano. Un percorso straordinario fino a questa mattina che con la partenza il sogno è diventato realtà.

Ad attenderli a Sanremo c’è “Casasanremo” dove tutti passano da lì, artisti, ospiti, giornalisti, proprio lì dove i guerrieri si esibiranno e regaleranno una grande emozione a tutti i presenti.

Non possiamo che augurare un grande in bocca al lupo a questi splendidi ragazzi che porteranno il nome di Avella al Festival di Sanremo.