5 Febbraio 2025

Angri Pallacanestro, la prima fase termina con un ko contro Messina.

Getting your Trinity Audio player ready...

L’Angri Pallacanestro esce sconfitta 64-57, sul neutro del PalaMilone di Milazzo, dall’ultima sfida della prima fase contro Basket School Messina. I due punti, valevoli per la classifica generale del nuovo girone, vanno così ai peloritani. Termina così una sfida infinita, con i Condor rimaneggiati per l’infortunio accorso a capitan Bonanni nel giorno precedente e che ha poi portato alla sospensione per impraticabilità di campo. I grigiorossi lottano per tutta la gara, per poi cedere il passo nell’ultimo quarto. Non bastano i 17 punti di un malconcio Malkic (anche lui con caviglia in disordine nella gara sospesa al PalaTracuzzi). Doppie cifre anche per Milojevic (14) e Martinez (10).
Queste le parole a fine gara di coach Francesco Chiavazzo. “Partita giocata in una situazione paradossale, con tre giorni vissuti in Sicilia per disputare un match. Livello di fisicità e intensità molto alto, preludio delle partite che affronteremo nei Play-In Gold. Siamo riusciti a pareggiarlo a tratti, poi gli episodi, il dettaglio e la nostra giovane età media hanno fatto sì che, in qualche modo, la partita svoltasse in favore di Messina. Ci sono delle situazioni di gioco da migliorare sicuramente. Dovremo ritrovare la forma giusta, ma soprattutto ci sono degli atteggiamenti da registrare e correggere sui quali non si può e non si deve prescindere. Dobbiamo tutti rimboccarci le maniche e ritornare in campo ad allenarci con la giusta voglia e il giusto piglio”.
Inoltre l’Asd Angri Pallacanestro vuole ringraziare l’Asd Svincolati Milazzo per aver messo a disposizione la propria struttura e lo staff medico nel corso della permanenza ulteriore della squadra in città.
Ora si osserverà una domenica di riposo, mentre nei prossimi giorni verrà diramato il calendario della seconda fase, con i Condor che partono con una dote di 8 punti in classifica.