Getting your Trinity Audio player ready...
|
Terzo successo di fila per l’Angri Femminile. Anche Rigenera Marigliano deve arrendersi alle ragazze di coach Michele Morra, che continuano a scalare la classifica del girone Gold. Sempre avanti le grigiorosse, che rischiano qualcosa nell’ultimo periodo. Sugli scudi Kazansteva e Pragliola con 15 punti, seguite dai 14 di Manna. Ottimo l’apporto anche di capitan Sapienza.
Le padrone di casa partono meglio con il break di 5-0 firmato da Kazansteva e Pragliola. Marigliano tenta la reazione, ma Angri continua fare male nel pitturato con Manna e Sapienza per l’11-4, che costringe le ospiti al time out. Al rientro coach Morra mette in campo anche il neo acquisto Lepkovska. Le grigiorosse proseguono il proprio forcing con Carcaterra e Sapienza per il +14 (18-4). Sul finire prende il proscenio un’ottima Manna, che realizza il 20-7, con cui termina la prima frazione. Nel secondo periodo Marigliano aumenta il proprio ritmo offensivo, piazzando un parziale di 7-0 (20-14) con Mandolesi e Guadalupe. A rompere l’incantesimo sono Festinese e Pragliola (24-16). Kazansteva piazza il tiro del nuovo +10 (26-16). La bomba di Carcaterra (29-16) ristabilisce le distanze. I liberi di Guadalupe cercano di scuotere le vesuviane, che vanno comunque al riposo sopra la doppia cifra di distacco (36-25).
Al rientro si spegne un po’ la verve offensiva angrese. Ne approfittano le ospiti per bucare la retina dalla distanza con Garaffoni (38-33). Stavolta è coach Morra a dover fermare l’emorragia. Serve un altro bel paio di canestri di Kazansteva per dare ossigeno alle locali (42-33). Marigliano approfitta un po’ della bagarre e va sul -4 (44-40) con Garaffoni e Guadalupe. Un viaggio dalla lunetta di Manna rimette due possessi pieni 46-40 prima dell’ultima sirena. Le viaggianti sembrano averne di più e mettono il fiato sul collo alle angresi con Garaffoni (46-44). Dopo una pausa si riprende con il gioco da tre punti di Pragliola per il 49-46. Dall’altro lato pronta la replica di Garaffoni (49-49). Manna viene lasciata sola e rimette avanti Angri (52-49). Kazansteva è abile al rimbalzo d’attacco e appoggia il 54-49. Garaffoni è l’ultima delle sue a mollare (56-53). E il finale è così in volata. Kazansteva è gelida dalla lunetta per il 58-53. Marigliano è fortunata a rimbalzo e sigla la bomba del 58-56 con Torruella con 1’ da giocare. Pragliola conquista un fallo, con 24’’ da giocare, e fa 1/2. Il canestro della staffa di Manna, dopo l’ennesima carambola catturata da Kazansteva, è dichiarato fuori tempo. Così Marigliano ha il possesso del pari con 8’’ sul cronometro. Garaffoni stavolta fallisce il tiro del pario dalla distanza. Fedele segna da sotto, ma ormai è troppo tardi. I libero di Pragliola congela il risultato e i due punti pesantissimi.
Angri Femminile-Rigenera Marigliano 61-58