Getting your Trinity Audio player ready...
|
Non riesce il blitz all’Angri Femminile, che perde a Catanzaro solo al supplementare la gara 1 della semifinale dei playoff regionali. Punteggio finale bugiardo (61-49) per le grigiorosse, che per metà gara ingabbiano le calabresi. Poi alcuni problemi in attacco, dovuti alla zona delle locali, hanno fatto sì che la gara abbia preso una piega diversa. Non sono bastati i 18 punti di Kazantseva e i 15 di Pragliola, autrice del canestro allo scadere che ha tenuto a galla le ragazze di coach Michele Morra.
Partenza migliore per Angri, che fa capire di essere da subito concentrata. Sono Kazantseva e Pragliola a siglare il 9-14, con cui si conclude al prima frazione. Le grigiorosse paiono ben organizzate in difesa. Kazantseva è ancora un fattore nel pitturato e sigla il 9-16. Codispoti accorcia fino al -4 (15-19). Ppoi Kazantseva conquista il canestro e fallo per il 15-22. Va a referto anche Manna per il +9 (15-24). I liberi di Capriati regalano il vantaggio sopra la doppia cifra (15-26). Sapienza cerca di far lievitare il gap, ma il libero di Paoletti manda le due squadre negli spogliatoi sul 17-28.
Al rientro ancora la capitana e Kazantseva scrivono il 17-32. Catanzaro cerca di svegliarsi con Guilavogui e Scordino (26-33). Angri si aggrappa a Kazansteva, che riempie di falli le locali e rimette la sua squadra sul +11 (26-37). Scordino è una spina nel fianco per le viaggianti e riporta l’Edilizia Innovativa sul -6 (31-37). Poi i liberi di Villanueva riaprono completamente i giochi sul 35-38, con cui si va all’ultima frazione. La difficoltà nell’attaccare la difesa schierata sporca sempre più le percentuali delle angresi. Così Catanzaro ne approfitta pian piano per rifarsi sotto. Paoletti e Rizzica siglano il 44 pari. Poi Scordino firma il soprasso con un gioco da tre punti (47-44). Sembra finita, ma Angri ha la forza di rialzarsi. Pragliola sigla un libero, poi allo scadere trova la penetrazione che spedisce la gara all’over time (47-47). La stanchezza si fa sentire per le ospiti, che soccombono sotto i colpi di una immarcabile Paoletti, autrice dei canestri della staffa.
Ora bisognerà vincere a gara 2, il prossimo 24 aprile alle 20,30 al PalaGalvani, per riportare la serie in Calabria e tenere vive le speranze di qualificazione.
Edilizia Innovativa Catanzaro-Angri Femminile 61-49