Getting your Trinity Audio player ready...
|
L’arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia, Francesco Alfano, ha deposto un fascio di fiori dinanzi alla stazione della Funivia nella città delle terme.
Lo ha fatto nel corso della Via Crucis diocesana che si è tenuta nella serata di ieri.
Alfano e il sindaco Luigi Vicinanza, insieme, pochi minuti prima di iniziare il cammino, si sono recati dinanzi la stazione ferroviaria della Circumvesuviana, punto di partenza della funivia verso il Monte “Abbiamo provato questa sera a far diventare la nostra speranza più vera, più autentica.
Abbiamo provato a stare accanto alle persone che soffrono, la via della croce è sempre impegnativa. Questa volta però, è stato tanto difficile, perché il cuore è squarciato da una sofferenza che tocca tutti. Siamo qui a nome di tutta la città. Quando il dolore si fa tragedia e ci tocca da vicino, frantumando ogni sogno di ripresa, ci mancano le parole”, ha detto il presule.
“Prima della Via Crucis ero insieme al sindaco, e nel silenzio, ognuno per quello che sente, abbiamo elevato un grido di dolore che si fa speranza”, ha concluso.
Stamattina in segno di lutto alcuni commercianti di Castellammare di Stabia tengono ancora abbassate le serrande. A due giorni dalla tragedia si continuano a lasciare fiori e ceri in memoria delle vittime, all’esterno della stazione.