Getting your Trinity Audio player ready...
|
Pubblicizzata sui social e consegnata a domicilio ai clienti fidelizzati.
Così una banda di spacciatori del quartiere San Basilio gestiva il traffico di droga a Roma per un giro d’affari complessivo di circa 1 milione e mezzo di euro all’anno.
Un’organizzazione ben ramificata
C’era il centralinista che organizzava le consegne e si occupava di guidare i “rider” fino all’abitazione del cliente o gli stessi clienti al luogo di consegna. L’assetto della banda assicurava affari d’oro ma soprattutto l’abbattimento della concorrenza su una delle piazze più specializzate d’Italia. I carabinieri del comando provinciale di Roma hanno arrestato 5 persone coinvolte nel traffico di droga, alcune condotte in carcere, altre agli arresti domiciliari. L’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso”. Le indagini, svolte da ottobre a dicembre 2022, hanno consentito di ricostruire come la banda fosse già in attività dal 2019 con circa 5.000 contatti al giorno negli ultimi due mesi.
Leggi Anche
Intervento dei carabinieri al centro commerciale Maximal per il cedimento di una parte della tettoia coinvolgendo un operaio.
Mensa di Tommaso a rischio chiusura prima di Natale a Pagani: l’appello dei consiglieri comunali Sessa e Ruggiero (Italia Viva) per salvare un servizio fondamentale.
Napoli. Ancora un’aggressione ai sanitari, ‘siamo in guerra’.