Getting your Trinity Audio player ready...
|
Nonostante le tante assenze e un avversario di livello superiore, le ragazze della Women Sporting Arechi di Pellezzano hanno disputato una gara stoica, difendendosi con ordine e carattere contro la capolista Spartak San Nicola, squadra che ha dimostrato ancora una volta il proprio valore imponendosi per 0-4.
Con un organico ridotto all’osso a causa di infortuni e influenze, la Women Sporting Arechi ha saputo opporre resistenza alla formazione più forte del campionato, mostrando una compattezza e una determinazione che vanno oltre il semplice risultato. Le ragazze di mister Alfonso Gaeta hanno chiuso ogni spazio nella prima parte di gara, rendendo difficile la manovra offensiva delle ospiti. Il muro difensivo ha retto per buona parte della partita, cedendo solo nella seconda metà del match sotto i colpi della qualità e dell’intensità della capolista.
A prendere parte alla sfida sono state: Giulia Abate, Maria Cafaro, Barbara D’Ambrosio, Marianna De Angelis, Jessica Fezza, Michela Iuliano, Silvia Pale e Laura Prestipino.
Nonostante la sconfitta, le pellezzanesi siano uscite dal campo con orgoglio e consapevolezza: giocare una partita così generosa contro un avversario di tale calibro, con un roster decimato, è stato un segnale di grande carattere e spirito di squadra.
La prossima sfida, in programma domenica 9 febbraio, vedrà le ragazze di Pellezzano affrontare un’altra corazzata: la seconda in classifica ad Ascoli Satriano, in provincia di Foggia. Sarà un’altra prova di forza per la squadra di mister Gaeta, chiamate a confermare lo stesso spirito battagliero mostrato contro la capolista.