2 Febbraio 2025

Angri Femminile perfetta: la corazzata Catanzaro cade al PalaGalvani

Getting your Trinity Audio player ready...

Una prestazione praticamente perfetta. L’Angri Femminile si conferma ammazza grandi e batte 56-37, all’esordio nei Play-In Gold, l’Edilizia Innovativa Catanzaro, fin qui imbattuta. Due punti meritati per le grigiorosse, avanti nel punteggio per tutta la partita e sempre con l’inerzia del gioco in pugno. Un plauso a tutte le giocatrici di coach Michele Morra, malgrado rotazioni ridotte ormai all’osso. Pragliola e Capriati top scorer con 14 punti. Proverbiale Kazantseva con 10 punti e tanti preziosi rimbalzi catturati.

Angri parte con coraggio, grazie a Capriati e Sapienza (6-5). Il break prosegue con Kazantseva e Pragliola (10-5). Un nuovo jumper di Capriati vale il +7 (12-5), che costringe Catanzaro al time out. Al rientro le locali tengono ancora botta con Pragliola (18-10). I liberi di Manna valgono la doppia cifra di distacco (20-10). Un altro viaggio in lunetta di Capriati ferma il punteggio sul 21-10 alla fine del primo quarto. Nei secondi dieci giri di lancetta le locali mantengono la testa avanti con Sapienza (25-12). Le calabresi tentano il rientro, ma la bomba di Manna mantiene distacco (28-19). Sul finire le ospiti accorciano fino al 28-22, con cui si va al riposo. 

Catanzaro si avvicina pericolosamente. Kazantseva si fa trovare pronta con due canestri in fila per il 32-26. Proprio da una recuperata della giocatrice ucraina nasce il contropiede di Capriati per il 34-26, che porta di nuovo le viaggianti a fermare l’emorragia. Il forcing angrese non si ferma, con l’ottima Kazansteva e Pragliola, protagoniste del 38-26. Il gioco da tre punti di Capriati fa volare sempre più le grigiorosse (41-26). I liberi di Carcaterra e Pragliola mandano la gara sul 43-26 all’ultimo riposo. Nell’ultima frazione sale la fisicità in campo. Angri non trova più la via del canestro e le calabresi si rifanno sotto (45-36). Coach Morra chiama un time out con poco più di 4’ da giocare per tenere concentrate le sue, malgrado l’infortunio accorso a Capriati. A rompere il break è Carcaterra con i canestri del 49-36. I canestri della staffa sono di Pragliola, che esalta il pubblico del PalaGalvani.

Angri Femminile-Edilizia Innovativa Catanzaro 56-37