Getting your Trinity Audio player ready...
|
“Il progetto di valorizzazione delle Ville di Stabia, presentato dal Parco Archeologico di Pompei, va nella giusta direzione e rappresenta un importante passo avanti per la tutela e la fruizione del patrimonio culturale e archeologico della Grande Stabia. Si tratta di una serie di interventi mirati al recupero degli spazi e alla creazione di nuovi servizi, volti a migliorare l’esperienza dei visitatori e a rendere il sito più accogliente e accessibile” – è quanto dichiara il sindaco di Castellammare, Luigi Vicinanza, commentando l’annuncio da parte del Parco Archeologico di Pompei del progetto per realizzare un nuovo centro di accoglienza.
“Un progetto che arriva a pochi giorni dalla notizia che, per il 2024, è stata superata la soglia dei 50.000 visitatori. Si tratta di segnali incoraggianti, che confermano il potenziale del sito e l’attenzione del Parco Archeologico al nostro patrimonio. Come Comune, siamo già intervenuti con nuova segnaletica turistica installando circa 200 cartelli stradali e stiamo lavorando per migliorare i collegamenti, con l’obiettivo di rendere il sito sempre più accessibile e attrattivo per cittadini e turisti. Puntiamo a fare delle Ville di Stabia e della Reggia un modello virtuoso per la gestione e la valorizzazione dei beni archeologici” – spiega il primo cittadino.
Leggi Anche
POMPEI. Da margine di zona esterna a parco: nasce il “Parco Urbano di via Fontanelle”.
Senatore (Meridione Nazionale) chiede al sindaco di Cava de’ Tirreni un’ordinanza contro le effusioni pubbliche di coppie eterosessuali e omosessuali
A Napoli movida nel mirino dei carabinieri, lavoro nero e carenze igieniche, multe ai locali.