Getting your Trinity Audio player ready...
|
Ultima chiamata per #ioleggoperché, la campagna nazionale di educazione e promozione della lettura promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori a favore delle biblioteche scolastiche.
C’è tempo fino a domani, domenica 17 novembre, per andare in libreria e donare uno o più libri alle scuola. Già tantissime le donazioni durante la prima settimana dell’iniziativa.
“#ioleggoperché è ormai una vera e propria festa della lettura, un appuntamento che cresce di anno in anno e che coinvolge un numero sempre maggiore di persone – ha sottolineato il preside Andrea Amoroso -. Al centro ci sono i libri e la scuola, ma ciò che rende speciale #ioleggoperché è il senso di comunità che sempre di più si rafforza intorno a questo progetto. È un’iniziativa che ci unisce tutti, cittadini, autori, librai, scuola e istituzioni, con un obiettivo chiaro: far crescere insieme la biblioteca scolastica, rendendola un luogo vivo, ricca di risorse, dove ogni libro possa ispirare e formare le future generazioni”.
Ad Avella la libreria di riferimento è la Mondadori Point in Corso Vittorio Emanuele.
Leggi Anche
Castellammare di Stabia: na trentina di genitori irrompe a scuola, aggredita una docente di sostegno.
Violenza sessuale e pedopornografia on line, due arresti. La vittima è un ragazzo di 14 anni della provincia di Salerno.
PORTICI: Manganello e droga in auto, nei guai 18enne. Denunciato dai Carabinieri.