Getting your Trinity Audio player ready...
|
Negli ultimi giorni, diversi cittadini di Sarno hanno espresso preoccupazione per la mancanza di numeri civici ben visibili in alcune zone della città, sia al centro che nelle aree periferiche. Questa situazione porta ad una crescente difficoltà nell’identificazione delle abitazioni, con potenziali ripercussioni anche sui servizi di emergenza e sull’ordinaria gestione della vita cittadina. La questione ha attirato l’attenzione del consigliere comunale e coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Enrico Sirica, che ha deciso di affrontare il tema con serietà e determinazione.
“È inaccettabile che in alcune aree della nostra città i numeri civici siano assenti o poco visibili”, ha affermato Sirica. “La mancanza di una corretta numerazione crea tante problematiche ai cittadini, talvolta mettendo a rischio anche la sicurezza degli stessi , creando difficoltà anche ai servizi di emergenza nell’individuare rapidamente le abitazioni in caso di necessità, nonché tante altre incombenze”, ha detto. “Dunque Invitiamo l’amministrazione comunale a provvedere con la massima celerità ad una corretta e sequenziale numerazione civica nel rispetto dell’articolo 10 della legge numero 1228 del 1954, in quanto è fondamentale che ogni cittadino possa vedersi non solo facilmente recapitare la corrispondenza presso la propria abitazione ma in tal modo anche i servizi pubblici e/o privati possano operare senza ostacoli e difficoltà”.
Sirica ha anche esortato i propri concittadini ad una più fattiva partecipazione attiva nel processo di miglioramento della numerazione civica: “ è opportuno che tutti i cittadini provvedano a segnalare le problematiche riscontrate nelle loro zone, in quanto solo attraverso un dialogo aperto e costruttivo ci si può impegnare per una Sarno più ordinata e sicura”.
Leggi Anche
MARIGLIANO: Controlli dei Carabinieri nel rione Pontecitra. telecamere abusive e sigarette di contrabbando. Sequestrate due pistole.
Voto di scambio, assolto Pasquale Aliberti sindaco di Scafati. Dopo circa 10 anni. Lo sfogo su Fb: “trascinato nel fango”.
NOCERA INF. Furti e rapine a tabaccherie e farmacie. Prevenzione e contrasto al fenomeno. Carabinieri incontrano esercenti attività e rappresentanti di categorie.