19 Settembre 2024

Sanremo, Carlo Conti conduttore e direttore artistico dei Festival 2025 e 2026.

Getting your Trinity Audio player ready...

Sarà Carlo Conti il nuovo direttore artistico e conduttore del Festival della Canzone Italiana di Sanremo per i prossimi due anni. Lo rende noto la Rai in un comunicato. Conti torna al Festival dopo sette anni, e ci resterà per due. La decisione è stata presa all’unanimità dai vertici della Rai: l’Amministratore delegato Roberto Sergio, il Direttore generale Giampaolo Rossi e il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea.
Carlo Conti è già al lavoro per il suo nuovo Sanremo. “Adesso c’è la cosa più importante, il regolamento, poi inizieremo ad ascoltare le canzoni delle nuove proposte, poi quelle dei big e come ultima cosa cercherò di capire la squadra con me sul palco per la presentazione e tutti gli ospiti e quello che ne deriva”, ha spiegato. Alla domanda su un’eventuale presenza di Leonardo Pieraccioni e Giorgio Paneriello, suoi amici di sempre, ha risposto che – sicuramente – non saranno con lui ogni sera. Anzi, al momento non è neppure certo che ci saranno:”Penso di andare avanti con l’idea di alternare tutte le sere qualcosa di diverso, e poi facciamo troppe cose insieme, non li sopporto quasi più quei due”, ha scherzato. Conti ha poi parlato con Paolo Sommaruga, inviato di Cannes e anche di Sanremo, “erede” di Vincenzo Mollica, dicendosi deciso ad affrontare l’impegno con serietà, certo, ma anche con divertimento e leggerezza.
“Ho sentito questo tifo per me che mi ha fatto dire: torniamo”, ha spiegato Carlo Conti. Che, nel 2025, festeggerà 40 anni in Rai.