Getting your Trinity Audio player ready...
|
Il 6 gennaio ad Avellino “La Befana vien di giorno”.
In occasione della ricorrenza più amata dai bambini, una colorata ed entusiasmante sfilata delle befane attraverserà le vie del centro città, allietando la festa che tradizionalmente conclude lungo periodo degli eventi natalizi.
La parata, con decine di befane, sfilerà lungo Corso Vittorio Emanuele, a partire dalle 10, dalla Villa comunale fino all’ormai celebre cassa armonica dei Mercatini di Piazza Libertà. Qui le befane si fermeranno con i bambini che vorranno scattare foto ricordo insieme a loro.
Sarà una mattinata di festa e di gioia, tra baby dance, palloni modellabili e zucchero filato, con le befane che consegneranno i loro piccoli doni ai bambini.
L’iniziativa, organizzata dall’Assessorato al Turismo ed alle Attività produttive, coordinato dalla vicesindaco Laura Nargi, arricchisce ulteriormente il fitto cartellone della programmazione natalizia dell’Amministrazione comunale.
«La sfilata delle befane allieterà ulteriormente una giornata particolarmente amata dai più piccoli, ricreando per le vie del centro una magica atmosfera di festa. – evidenzia Nargi – Sarà una gioia ed un piacere per noi, rendere felici i tanti bimbi che vorranno prendere parte al colorato appuntamento insieme alle loro famiglie».
Leggi Anche
Brunella Schisa e il racconto della forza delle donne: il velo strappato protagonista dell’evento all’Università di Salerno lunedì 25 novembre alle 14.30
Nola. Giornata contro violenza donne, confronto partendo da un libro.
Evento Atripalda 21 novembre: “CSI. È stato un tempo il mondo”. Il libro di Zoppo allo Spazio Laika