Getting your Trinity Audio player ready...
|
Con delibera di Giunta comunale n. 146 del 21.11.2023 sono stati approvati i Regolamenti per le progressioni verticali, con procedura comparativa e con procedura valutativa. Le progressioni tra aree consentono il passaggio dall’area di appartenenza a quella immediatamente superiore dei dipendenti di ruolo dell’Amministrazione, in un’ottica di sviluppo professionale. Il sistema di progressione verticale si basa su una verifica delle competenze e delle capacità ritenute necessarie per svolgere le attività di una diversa qualifica professionale, corrispondente all’inquadramento nell’area immediatamente superiore.
“Da vent’anni – ha dichiarato il Vice Sindaco con delega al Personale, Teresa Formisano – si parladi progressioni verticali in questo comune per valorizzare i dipendenti storici che negli anni hanno acquisito competenze, molto spesso impegnati anche in ruoli non propri ma dimostrando sempre passione e impegno. Sarà sicuramente una procedura che servirà a far funzionare meglio la macchina comunale e a creare anche un clima di serenità con i nuovi assunti. Le progressioni erano parte integrante del nostro programma elettorale, abbiamo cercato di tener conto delle indicazioni di tutti e delle esigenze che ci sono state presentate: a noi i i fatti, agli altri le chiacchiere di impegni mai portati a termine”.
Leggi Anche
Lettere: Scoppia incendio in un’abitazione, tratto in salvo 80enne.
Per Capodanno ecco la “bomba Sinner”, maxi sequestro a Napoli.
ROMA. Rischio neve e ghiaccio: firmata ordinanza.