Getting your Trinity Audio player ready...
|
È dal luglio 2019 che a Casal di Principe (Caserta) non si fanno più multe.
Il motivo? La carenza di personale, con solo sei vigili urbani operativi su un territorio di 23 chilometri quadrati e con una popolazione di 21mila abitanti. A sottolinearlo è il comandante Maurizio Crotti. “Sono quattro anni che non facciamo multe relative a infrazioni del Codice della strada. Con sei agenti e le molteplici attività da svolgere la viabilità è sicuramente trascurata”.
Come riporta Il Mattino, l’ultima multa notificata (per sosta vietata) risale al 29 luglio 2019. Nel territorio di Casal di Principe si contano quattro vigili in meno rispetto a quattro anni fa, destinati a diminuire ancora nel 2024 a causa di un pensionamento, portando il totale a cinque. “Nonostante gli sforzi miei di organizzare il personale e quelli dei miei collaboratori ad assecondare le richieste, non si riesce a far fronte alle esigenze della città“, ha affermato ancora Crotti. “Questo mi rammarica tanto, ma ho le mani legate”.
Leggi Anche
Magia di Oz rivive al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Dal 30 novembre al 6 gennaio, Mercatini di Natale Napoli-Portici.
“Il Mondo al Contrario” approda in Campania: Vannacci punta su Senatore per il rilancio del Mezzogiorno.
Vicinanza a Marina di Stabia: “Facciamo insieme un progetto che si apra a Castellammare”